questo è il mess che ho ricevuto
lo pubblico perchè è di un babbopunk
che chiaramente ha bisogno d’aiuto
legale s’intende!
ALL’ASILO

“Maestra, Ciro cos’ha mangiato oggi?”

“Niente”

“Niente niente?”

“Niente primo, ha appena assaggiato il secondo, niente verdure. Ho provato a farlo mangiare con me, ma non ne ha voluto sapere”

“Cosa c’era da mangiare?”

“Minestrone, pesce, pomodori”

“Ma siete scemi? I bimbi non mangiano il minestrone, e nemmeno il pesce. E a Ciro non piacciono i pomodori”

“Ma è tutta roba sana!”

“Non è sana per niente, visto che il pesce che gli danno è il pangasio – lo sai che lo allevano tra i liquami del delta del Mekong? E comunque i bambini NON mangiano il pesce. E nemmeno il minestrone. Che cazzo ci vuole a dargli un piatto di pasta?”

“Tutti i giorni?”

“Tutti i giorni. Che problema c’è? La pasta la mangiano!”

“Ma devono abituarsi a mangiare tutto…”

“A educarlo magari ci penso io all’ora di cena, non credi?”

“Vabbé, però a merenda, perlomeno, ha mangiato”

“E cosa gli hai dato?”

“Pane e cioccolato”

(Fantastico… Pane e nutella a colazione, niente pranzo, pane e cioccolata alle 2. Adesso sono le 4, mio figlio sta morendo di fame e io in tasca ho una Brioss. Tra un’ora gli darò una mela, poi bagno, cena e a nanna. Peccato che due volte su tre, siccome non ha mangiato niente per tutto il giorno, casca dal sonno mentre sto cucinando e finisce che non mangia niente neppure se lo imbocco)

Domanda: se sparo alle gambe di un dirigente della ditta di refezione scolastica finisco in galera o mi danno le attenuanti?

