sono tornata a casa ridendo
avevo passato la mattinata con le mamme dell’asilo
cronometrate
hanno parlato per 45 minuti di pidocchi
come li vedi come non te ne accorgi come sono subdoli
che tipo di capello preferiscono
in coro
quelli puliti!
che poi si fa la figura di quelle che non lavano i figli
capelli chiari sottili scuri grossi
che trattamento
e che sbattimento
cambia lenzuola asciugamani divano casa lava tende disinfetta passa il vaporello l’aceto prega la madonna e fa una giravolta
ci vuole un mese per liberarsene
sono diventati sempre più forti ormai resistono a tutto
bisogna rapare i bambini tosare il cane pelare il gatto
insomma una fatica!
io avevo solo detto bleah e mi sembrava già un concetto chiaro
comunque
torno a casa le prendo un pò in giro non dico che avremmo dovuto parlare delle scaramucce fresche fresche di cronaca tra gianfranco e silvietto ma quasi un’ora di pidocchi e uova francamente…
e poi
la vendetta
non so ancora se dei pidocchi per lo schifo dimostrato o se delle mamme per essere stata così stupidamente snob
fatto sta che il grande comincia a grattarsi e orrore scopro le uova

i pidocchi in casa mia
bleah
perchè sono una donna coerente
poi chiamo mia madre e mia suocera
e timidamente chiedo se anche io devo sbattermi per un mese come le altre mamme prima di liberarmi di questi parassiti di merda
merda l’ho usata solo con mia madre con mia suocera mantengo ancora un pò di decoro
ma merda e non merda mi ridono in faccia tutt’e due
ma sono pazze!
chiamo mia cognata quella con due figli capelloni
ma guarda a un certo punto ho aspettato che se ne andassero da soli tipo che migrassero…
decido di seguire le tradizioni di famiglia
me la sono cavata con due trattamenti e un cambio di federe
ma per la prossima uscita con la scuola mi do malata
anzi pidocchiata.

