cosa abbiamo fatto nel we?
intanto non abbiamo litigato!
perchè?
perchè abbiamo comprato il navigatore satellitare!
quindi
per la prima volta siamo saliti in macchina e siamo arrivati a destinazione senza perderci e insultarci
mi sono potuta distrarre
contando le macchine scure
le nuvole e le parole
lui seguiva tranquillo la voce
sicuramente più rassicurante della mia
della navigatrice
tempo previsto
rispettato
arrivo
sereno
ecco l’arrivo
il castello di fosdinovo
nella terra delle streghe
dove ci attendevano più di 10 indiani
tra grandi e piccoli
per una festa nazionale!
tre tartarughe hanno scandito il tempo degli incontri
lenti lenti lenti lenti
e lo sprogramma prendeva piede
questo però mi rassicurava
sono tra anarchici!
bè tutti anarchici fino all’ora di pranzo
poi tutti seduti tutti insieme tutti zitti tutti a mangiare
qualcuno più di altri
gli indianini hanno giocato a pallone
i capi tribù
hanno fatto riunione
io ho scattato qualche foto
poche
perchè mi dimentico sempre di controllare le batterie
giro sempre con qualcosa dietro pronto a morire da un momento all’altro
ormai ho un amen per tutti
ma la festa come tutte le feste finisce
dopo baci e abbracci e presentazioni non fatte
o quelle bellissime che ti sorprendono
siamo ritornati nelle nostre tende cittadine
pronti a cacciare nuovi bufali
per una nazione migliore
una nazione indiana!

