ecco
al mare c’è un tempo per tutto
per il caffè il bagno il riposo
e poi c’è l’ora della controcultura o sottocultura
o solo contro e sotto
è dopo le sei
quando i vicini lasciano al tramonto il silenzio e i vari chi novella vip oggi gente
domani sarà peggio
allora me li leggo io
dopo la marzano
badiou
pagès
il mari che ho adorato
e l’amico riccardo de gennaro
(le mie letture estive insieme a carola barbero e simone regazzoni)
dicevo dopo questo bel leggere
come una tossica mi butto sul gossip
ho visto le tette della gerini
che sono piccole
corona e belen lasciarsi
la lario in bikini raccapriccianti
ma con l’aria serena di chi s’è tolto un peso
come direbbe quel signore dell’ex marito
ho visto il canotto explorer 200 dei miei figli
ma erano le labbra della parietti
ho scoperto che c’è un sacco di gente famosa che però non si sa chi sia
ho visto che la cellulite ce l’hanno quasi tutte
tranne la canalis
e sì la invidio
tranne per george
perchè anche io per quello sono messa bene
ho visto la santanchè con cappello da cowboy al forte
e un pò mi fa pena
ho visto che nonostantetutto il figlio di briatore cresce regolarmente
ho visto che la parola dieta è un’ossessione
e che il topless viene subito dopo un articolo su padre pio
e visto che le sette è l’ora più bella per fare il bagno
mi tuffo
tenendo la pancia in dentro il petto in fuori le spalle dritte camminando sulle punte
che non si sa mai…..

