“Le cifre brutali della ricerca dicono che i bambini “esaminati” sono sovrappeso (23%) e obesi (11%); il 9% non fa colazione, il 30% la fa non adeguata, il 25% non mangia quotidianamente frutta e verdura, circa il 50% consuma bevande zuccherate o gassate nell’arco della giornata e uno su 5 pratica sport per non più di un’ora a settimana.
Uno dei dati più “clamorosi” dice infine che 21mila dei 42mila interpellati hanno la televisione in camera.”

Troppo \"schermo\" fa male ai bambini ma in Italia uno su 2 ha la tv in camera

l’ho letto suula bacheca fb di milena
lei è una donna molto attenta
io meno
infatti leggo sempre quello che posta o scrive
comunque
dicevamo
anzi dicevano i pedriati
che molti bambini sono grassi
fanno colazione male
non mangiano frutta e verdura
bevono coca o cose simili
non fanno sport
e guardano troppa televisione
perchè ce l’hanno in camera
inutile dirvi che i miei figli fanno una colazione talmente tanto adeguata che sembra non finire mai
che mangiano frutta e verdura che compro mentre fanno sport
ma tanto già lo sapete che sono una mamma praticamente perfetta!!
ma la storia della televisione in camera mi ha ricordato di quando ho fatto i lavori a casa
e uno
credo elettricista
o comunque uno che si occupa di prese e fili elettrici e antenne
elettricista dice mio marito
mi chiese dove volevo l’attacco per l’antenna delle tv
io
in sala grazie
e poi?
e poi basta grazie
sta scherzando?
non vuole mettere la televisione in cucina e in camera da letto e nelle camere dei bambini?
no grazie
e come pensa di sopravvivere con una televisione sola?
ha due figli ci pensi bene
la metta nelle loro camere
una per uno
così non litigano
poi in camera sua
vuole mettere vedere la televisione a letto!
e poi non può non metterla in cucina altrimenti cosa fate quando mangiate?
boh mangiamo?!
davvero grazie solo in sala
no
si
no
si
no
oohhh ma è casa mia!!
ma sta facendo un grosso errore
(forse più prese mette più guadagna…mio marito mi tranquillizzò quell’uomo comunque avrebbe guadagnato tantissimo)
insomma seguì litigata
risultato mi convinse a mettere la televisione anche in cucina
così sono due per quattro persone
io ero stremata e lui non del tutto convinto
tutto questo per dirvi che?
ah sì che non ho fatto mettere le televisioni nelle camere da letto
tanto poi
le bestie sono sempre in giro fanno judo e nuoto e quando sono a casa fanno altro tipo si menano e non per la televisione ma per la palla
(nel mio armadio in questo momento ce ne sono 7 sequestrate di cui una fatta con la carta e lo scotch)
per dirvi che la tanto indispensabile televisione della cucina è praticamente sempre spenta ma esteticamente è fighissima
e per dirvi che la sera le bestie si leggono un libro
e forse caro elettricista
alla fine ho vinto io!

