mammanarchica nasce una sera
a casa di luca archibugi
dalle chiacchiere di tre ragazze che stavano bevendo
e avrebbero continuato a bere
nasce fisicamente grazie a laurel evans
che fosse stato per me
ero ancora davanti al pc a cercare il tasto crea un blog
mammanarchica non ha niente a che fare con il mommyblogging
è altro
molti editori mi hanno chiesto di scrivere un libro
ho detto di no a tutti
proprio per evitare di ritrovarmi dentro una categoria
o facilmente riconducibile a qualcosa
un libro oggi non si nega a nessuno
io mi sono negata all’editoria
come avrete notato poi questo è il blog di una persona incostante e poco presente in rete
anche quando è collegata
per seguire le discussioni dovrei concentrarmi su queste
con il rischio che mi si brucino le polpette
risposi già a suo tempo alle mamme perfette
e anche a quelle imperfette
https://mammanarchica.wordpress.com/2010/08/12/riflettendo-sullarticolo-di-anais-ginori-sulle-madri-imperfette-e-felici/
faccio fatica a trovare la strada giusta per i miei figli
figuriamoci per quelli degli altri
ho poi parlato in questo blog anche di politica e di televisione
ma questa è la mia capacità di saltare di palo in frasca
in buona sostanza
sono fuori dal gruppo
senza essere fuori dal mondo
a volte sono fuori di testa
ma dipende dal tempo
o dagli ormoni
quindi niente manuale di mammanarchica
piuttosto
un libro di ricette
che ne dite?
una parodi versione punk
una punkodi