no non la voglio la parità a tutti i costi
è proprio per natura un’idea impossibile
mamma e papà non sono uguali
non è la stessa cosa
e non c’è neanche un migliore o un peggiore
specifico
per chi pensa ancora che riconoscere la diversità voglia dire mettersi su un piano più alto
mai idealizzato la maternità
lo dico subito chiaro così se poi si vuole fare polemica si fa da soli
senza di me
ma riconosco che essere madre è diverso dall’essere padre
è diverso fisicamente
non me lo sono inventato
e cosa c’è di pericoloso nel dire che partorisco ed educo?
è chiaro che la mia educazione non esclude quella del padre (mi sembrava così ovvio!)
è chiaro che partorisco io che ho l’utero…
è chiaro anche che non si può generalizzare o affrontare l’argomento maternità e affini su blog come se si facesse quattro chiacchiere tra amici
di realtà ce ne sono molte
ogni famiglia ha una storia e anche un perchè
un post allegro fa bene a tutti
le discussioni fanno solo perdere tempo
io ho deciso di tenermi l’utero e di lasciare l’uterino agli altri