premetto che la mia è tutta invidia
perchè certe cose proprio non le capisco
sarà colpa del mio vicino di scrivania
o dei libri di filosofia
o di mia madre
ma ci sono cose che non mi fanno ridere
discorsi che non mi incantano
applausi che non mi vengono
forse ho studiato troppo e il cervello è andato in tilt!
ho perso qualunque tipo di ironia
perchè a me la barzelletta della mela non ha fatto ridere
e non perchè c’erano dentro cazzo culo e figa
sono parole che uso anche io
sono parti del corpo tra l’altro di tutto rispetto
ma la risata dei sindaci ad ogni parolaccia mi sembrava stonata forzata
perchè non hanno abbandonato quella sorta di parlamentino in miniatura?  nel quale dovevano parlare di cose serie
suppongo
altrimenti avrebbero lasciato la fascia tricolore a casa e si sarebbero dati appuntamento all’osteria
e tra una birra e l’altra giù barzellette
anche l’anselma moglie del giuliano
nonostante il matrimonio appunto
rideva e rideva in un programma televisivo dove anche lì si doveva parlare di cose serie
altrimenti avrebbero chiamato due ballerine e giù con le danze
e lei rideva dei poveri moralisti che ancora pensano che avere a che fare con mignotte giovani e troppo giovani sia alquanto discutibile
a me lei è sembrata maleducata e non ci trovo niente di generoso nel pagare ragazzine per fare sesso
ma ripeto il problema è mio
pensate che la gelmini da vespa ha detto
chi non ha mai chiamato in questura per salvare un amico?
ecco io
capito quanto sono scema?
a parte che i miei amici non ci vanno in questura
ma una cosa così non mi sarebbe mai venuta in mente
sono limitata scusate
ed è evidente che respirare molto iodo faccia bene
visti gli applausi dei lampedusani dopo lo spettacolo di mister b
se avessi capito che i colori portofino avevano tutto sto successo casa mia la facevo ritinteggiare che sembrava un arcobaleno
e poi tutti contenti perchè aveva dichiarato ho comprato casa
(ma che fa speculazione edilizia? dove c’è un dramma compra?)
casa che poi mica ha comprato
ma non è neanche questo il punto
cioè
l’avesse comprata veramente cosa cambiava?
finiva la guerra?
si andava tutti in pellegrinaggio alle due palme?
non morivano più i tunisini?
ecco questo non ho capito
perchè erano così entusiasti?
perchè riesce a trascinare folle di persona in deliri comici?
pensate ad un film con massimo bondi (la geniale intuizione di barenghi)
bondi
che fa il presidente del consiglio
incontra sarkozy e gli fa ciao cipollinoooo
vi sembra tanto diverso dalla realtà?
no
viviamo in vacanze in italia
il problema è che i titoli di coda sembra non arrivino mai