l’ho fatto
e ho coinvolto anche mio marito
io ho cercato di mantenere la calma e la concentrazione
lui si alzava si muoveva faceva gli agguati mangiava gelati fumava
provava a cambiare canale
ma io avevo deciso
volevo essere l’italiano medio che guarda la televisione
basta essere snob
guardare solo Xfactor e masterchef
volevo per una sera ridere anche io alle battute di fiorello
volevo
ma mica ci sono riuscita
ho pensato
mi sono fatta troppo di morgan in questi ultimi anni
troppo elio
ma anche carlo cracco rispetto a quello che ho visto ieri sera mi sembra divertente
ilpiùgrandespettacolodopoilweekend
è in realtà lo spettacolo più lungo noioso e reazionario che abbia mai visto
intanto non sopporto più di vedere i vari dirigenti rai seduti in prima fila che si fanno prendere in giro rispondendo con fintissimi sorrisi solo perchè questo programma porta un sacco di soldi
e comunque tanti ne entrano ma tanti ne escono
non sopporto più questa voglia tutta italiana di cantare canzoni che appartengono al passato
talmente tanto passato
che neanche mia nonna se le sarebbe ricordate
fosse stata ancora viva
le varie imitazioni non mi hanno fatto ridere
perchè già sentite
non trovo rassicurante metterci dentro la mamma la moglie il fratello i figli
la famiglia insomma
non c’è niente di innovativo
neanche la scenografia
anche il pezzo con il fratello beppe
è una vecchia barzelletta
solo un po’ riadattata
insomma c’è odore di naftalina
è tutto prevedibile
mentre stasera mi mancherà molto il programma della penelope
soldi rubati
il vero programma nuovo dell’anno
per fortuna domani mi rifaccio con quel simpaticone di cracco!