sono ingrassata
sono solo due chili
forse tre
e non va bene
non adesso
che poi è natale
anzi il natale
quello del cappon magro e pandolce
che con tutta la fatica che faccio per farli
poi non posso non mangiarli
o peggio solo assaggiarli
ma è andata così
mi sono rilassata
ho festeggiato
cosa?
qualunque cosa
il primo posto in classifica di mia cognata è stato festeggiato una ventina di volte
i miei successi lavorativi anche
e poi ogni scusa era buona
abbiamo fatto l’albero e abbiamo festeggiato
era giovedì e abbiamo festeggiato
a roma una sera romantica senza bestie e abbiamo festeggiato
francesco ha vinto la gara di judo e abbiamo festeggiato
e festeggia e brinda
il culo si ingrossa
per fortuna oggi è lunedì
il giorno in cui si inizia la dieta
da oggi in poi solo pasta in bianco carne bianca e verdura
non vedo l’ora di festeggiare i due chili persi!

p.s. se qualcuno ora vuole andare in giro a dire che ce l’ho anche con le grasse… faccia pure e buon natale!