sono in montagna e leggo riviste femminili
quelle che ci dicono cosa portare come quando e perchè
di solito il perchè è sempre per essere sexy
e tanto per farci capire bene cosa siamo e invece dovremmo essere
una di queste riviste piazza ben due foto di elle macpherson
una all’inizio e una alla fine del giornale
così da non potertene dimenticare
nelle prime pagine compare elle detta the body che esce dalle acque australiane dopo aver fatto surf
47 anni 2 metri di gamba tonica 1 sorriso smagliante
perfetta
semplicemente perfetta
l’altra foto
qualche pagina dopo
è di lei in montagna
dove tutte sembriamo omini michelin imprigionate nei piumini
coperte da sciarpe e cappelli
ma lei no
chic e sempre sorridente
perfetta
e io la odio
la odio perchè la invidio
e sì diciamo la verità una volta per tutte
noi donne invidiamo quelle belle
certo non è molto intellettuale da parte mia invidiare una donna solo perchè ha più anni di me un corpo fantastico è sportivissima sorridente come se per lei non esistesse la fatica
io se provo ad uscire dalle onde australiane dopo aver fatto surf …è già tanto che riesca ad uscirne senza essere stata divorata da uno squalo!
dovrei dire
lo so
che le rughe mi piacciono perchè raccontano quello che siamo
ma anche elle le ha
solo che le sue non raccontano palle come le mie!
dovrei dire che non mi curo del sedere moscio
che ho altro a cui pensare
ma sinceramente davvero mi interessa che qualcuno guardando il mio culo pensi se sono intelligente oppure no?!
dovrei invidiare il cervello?
ma quello ce l’ho anche io!
e se la macpherson fosse anche intelligentissima?!!
perchè noi questo non possiamo escluderlo…
ma quello che vedo io sono foto
e la invidio nella sua fisicità senza cellulite
certo la notte riesco a dormire serena
e non credo ci sia niente di male ogni tanto sognare di essere come lei
lasciatemi quindi il mio odio
lo covo con ironia!

