sabato sono andata con i mei maschietti a vedere star wars I
la minaccia fantasma
in 3D
un 3D un po’ del cazzo a dire il vero
ma era pur sempre star wars
i bambini erano contenti
e io mi sono mangiata i popcorn
c’è una frase di yoda
che voglio condividere con voi
“La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza.”
ecco perché siamo cattivi
perchè abbiamo paura
paura di chi è diverso
paura e invidia
paura di chi è meglio di noi
perchè ci toglierà spazio
soprattutto in questi tempi
dove spazio e visibilità sono il nostro ossigeno
soprattutto sui social network
dove con pochissime battute dobbiamo emergere
dove viviamo di mi piace e approvazione
ho visto persone avere paura dell’ironia
odiare la bellezza
arrabbiarsi con i pensieri che non riuscivano a capire
ho conosciuto tanti profili con il lato oscuro
purtroppo nessuno è stato all’altezza di Dart Fener