ieri
con bestie al seguito
ho raggiunto la mia amica paola e il suo cane stella
e abbiamo aspettato l’arrivo di elena guerrini
intanto tommaso ha mangiato le frappe col cioccolato del forno del carmine
elena arriva con un bel sorriso
due tette enormi
e gli anfibi
e già una che porta gli anfibi mi sta simpatica per principio
ma elena simpatica lo è davvero
ci siamo incontrate perchè è a genova per presentare il suo libro
bella tutta! i miei grassi giorni felici
ah si mi sono dimenticata
elena è “grassa”
solo che quando le stai vicino neanche te ne accorgi
andiamo insieme alla libreria nei vicoli
intanto francesco si mangia un kraphen con la panna
e tommaso una coppetta con panna e cacao
è colpa di paola sia chiaro che è una viziosa viziante
la presentazione vola via
elena ci racconta la sua vita e i suoi amori
le diete e i medici
e non si risparmia
racconta tutto
e siccome è una donna intelligente
lo fa sempre con il sorriso
anche quando ci racconta la sofferenza
assaggiatela qui
sono sicura che
come una torta al cioccolato
la divorerete!
http://www.garzantilibri.it/default.php?page=news&NEWSID=1009

ora
se qualcuna di voi
sciocca
si permette di dire
ma come tu adesso dalla parte delle grasse tu magra tu sempre a dieta tu che vai in palestra
allora non ha capito un cazzo
io non sto da nessuna parte
sono un po’ ovunque
di solito tra donne intelligenti e ironiche
frequento magre e grasse indistintamente
ci vogliamo tutte bene
e anche i nostri culi si amano
i culetti i culoni i culini
qualcuna quando ho scritto che ero contro la sciatteria
ha pensato che ce l’avessi con il suo armadio (invece io mi riferivo al cervello)
e per tutta risposta se l’è presa con le mie chiappe
allora ho capito che ci sono delle grasse che odiano le magre
le brutte che odiano le belle e così via…
ma se sei una come elena guerrini
cos’hai da invidiare?
niente
perchè elena è bella tutta!
elena mi accolto con occhi felici
le persone le capisci da come ti guardano
se sono belle o brutte
non c’è bisogno di pesarle

