non ho letto il libro
non perchè sia snob
semplicemente non era il mio genere
non leggo neanche il fantasy per esempio
e perchè se dovessi leggere tutti i libri che escono non avrei neanche il tempo per fare la pipì
quindi faccio delle scelte
più o meno ragionate
non mi permetto di giudicare lettrici diverse da me
giudicare in realtà è l’ultima cosa che mi viene in mente di fare
talmente ultima che poi non lo faccio
perchè rimango catturata dalle altre priorità della mia vita
ma se non mi è interessato il caso editoriale dell’anno
molto mi ha colpito il progetto di marketing che l’ha circondato
non a caso i nuovi smalti chanel questo autunno erano una sfumatura di grigio una di rosso e una di nero
ma pazienza sono smalti
divertiamoci pure a pitturarci le unghie
ma questo della linea per bebè un po’ mi turba
intanto perchè i capi sono esteticamente brutti
la maglietta con la finta cravatta è inguardabile
è un bambino non è un manager nano
e le scritte, le frasi, sono sconcertanti
“nove mesi fa mia mamma ha letto 50 sfumature di grigio…”
“sono il risultato della lettura di 50 sfumature…”
e soprattutto quelle sul mancato riconoscimento da parte del protagonista del libro!
saranno contenti i veri papà
penso
quando cambiando i pannolini dei loro bambini leggeranno sulla loro tutina che la mamma a tutto pensava tranne che a lui
che poi è anche lecito pensare mentre si fa l’amore a christian gray
ma dirglielo così
attraverso il proprio bambino
è crudele
poi qui si potrebbe aprire un lunghissimo discorso sul marketing
ma non sono un’esperta
e non vorrei fare una figuraccia
certo però è che potremmo essere un po’ più svegli
e non abboccare sempre
come per esempio è successo per la famosissima foto di obama che abbraccia la moglie dopo l’elezione
un esempio di marketing perfetto
e scusate se io davanti alle cose decise a tavolino da un gruppo di esperti della comunicazione non riesco proprio a commuovermi
scusate se della linea per bambini non riesco a trovare neanche un po’ di ironia

http://d.repubblica.it/argomenti/2012/11/07/foto/50_sfumature_bambini-1354792/1/